Menù principale

CORONAVIRUS Distribuite 6mila dosi ai medici di base

CORONAVIRUS Distribuite 6mila dosi ai medici di base
Fonte : Brindisi Oggi.it
BRINDISI – Per ora proseguono solo le somministrazioni di vaccino anti Covid da parte dei medici di medicina generale negli studi e negli hub allestiti dalla Asl di Brindisi. Resta lo stop per le prime dosi della fascia da 60-69, dal 6 maggio saranno riprogrammate.
A ognuno dei quattro distretti sociosanitari dell’azienda sono state distribuite questa mattina circa 1.500 dosi di vaccino Pfizer per un totale di 6.000 dosi da impiegare nelle prossime sedute vaccinali. Con l’esaurimento delle scorte attuali e con l’arrivo delle altre dosi previsto nei prossimi giorni, i medici di medicina generale puntano a completare i soggetti estremamente vulnerabili che ancora non hanno ricevuto la prima dose.
Intanto, sono state già stoccate e messe da parte le seconde dosi da destinare ai primi vaccinati a domicilio, i soggetti non deambulanti che hanno ricevuto la visita a casa del vaccinatore il 30 e il 31 marzo scorsi: i medici di base torneranno a trovare questi pazienti per somministrare la seconda dose tra il 7 e il 10 maggio.

Loading