E’ stato eletto proclamato ieri il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Brindisi . Torre S. Susanna ha la sua rappresentante: l’ avv Cristina Cervellera.
E’ stato eletto proclamato ieri il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Brindisi . Torre S. Susanna ha la sua rappresentante: l’ avv Cristina Cervellera.
Fonte : Lo Strillone
E’’ stato eletto proclamato ieri il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Brindisi dal presidente uscente Claudio Consales. Tra gli eletti una consistente rappresentativa femminile che la farà da padrona sui 15 posti disponibili. La più suffragata dai colleghi è stata Alessandra Portaluri (505) per “Esperienza e innovazione, un progetto al servizio dell’Avvocatura”. Con lei eletta anche Elisa Minerva (310). La maggior parte dei seggi li hanno presi però “Condivisione e futuro forense” e “Insieme per l’avvocatura: impegno, rinnovamento e trasparenza”: sette seggi per la prima lista, sei per la seconda.
439 voti per Angela Epifani (Insieme per l’avvocatura), poi Daniela Faggiano con 434 (Condivisione e futuro forense). E ancora: Giuseppina Santomanco, 399; Daniela Passero, 384; Silvio Molfetta, 379 – tutti di Condivisione e futuro forense. Poi Stefania Ester Spina (Insieme per l’avvocatura) con 368 voti, Cristina Cervellera (Condivisione) 363, Fabrizio Anglani (Insieme) 349, Carlo Carriere (Condivisione) 327, Elisa Minerva (Esperienza e innovazione) 310, Gianvito Lillo (Insieme) 309, Miranda Fiore (Insieme) 304, Angelo Caforio (Condivisione) 303 e Domenico Attanasi (Insieme) 299.
La prima riunione del Consiglio si terrà la prossima settimana, quando l’Ordine avrà il suo nuovo presidente che dovrà necessariamente essere di compromesso tra le tre formazioni che si sono presentate alle elezioni.
Il dato francavillese: da anni la categoria non aveva rappresentanti in seno al Consiglio dell’Ordine. Oggi ha Attanasi, che c’è l’ha fatta al fotofinish – per un solo voto – a scapito di Roberto Cavalera (298). Belle figure, oltre ogni più rosea aspettativa, anche quelle Giancarlo De Cata (Esperienza e innovazione) coi suoi 247 voti e di Luca Mangia (Condivisione) coi suoi 166 voti. Buon risultato anche per due oritani: Roberto Palmisano Condivisione) 200 e Adolfo Sartorio 86. Sartorio si era presentato completamente da solo, senza essersi inserito in alcuna delle altre liste.
Aiga – Associazioni italiana giovani avvocati ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito in particolare da Attanasi e Spina. “Il risultato elettorale – dichiara il presidente della sezione brindisina del sodalizio, Samuele De Guido – conferma la bontà delle scelte operate, sia sotto il profilo dell’individuazione dei propri candidati Domenico e Stefania, quanto in ordine alla adesione allo schieramento Insieme per l’avvocatura che ha altresì conquistato l’elezione dei consiglieri Epifani, Anglani, Lillo e Fiore”. Soddisfazione anche per l’elezione di Molfetta