13enne finisce in ospedale per aver assunto quantità spropositate di bevande alcoliche
13enne finisce in ospedale per aver assunto quantità spropositate di bevande alcoliche
Fonte : La Gazzetta del Mezzogiorno
San Cataldo (Le) Soccorsa e trasferita d’urgenza in ospedale perché a rischio di coma etilico. Si stava per trasformare in tragedia la festa del 25 aprile, sulla spiaggia di San Cataldo a Lecce. Una 13enne, infatti, ha accusato un malore nel pomeriggio di ieri, in uno stabilimento balneare dove era in corso un party, che ha visto la partecipazione di vari minorenni.
La ragazza è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118, che hanno subito collegato il malore all’assunzione di quantità spropositate di bevande alcooliche da parte della 13enne. A seguito delle sue condizioni, la ragazza è stata trasportata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove si trova tutt’ora sotto osservazione. Gli accertamenti hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai 2 grammi per litro: di poco sotto i 4, quantità che provoca il coma etilico.
Le indagini su quanto accaduto sono affidate alla Polizia, che si è subito recata sul posto per eseguire i necessari controlli allo stabilimento balneare. Dalle prime notizie trapelate, sembrerebbe che la comitiva della 13enne, si era munita di bevande alcoliche in maniera autonoma, portandole all’interno della struttura.