Menù principale

Disagio al pronto soccorso del Perrino .Risolto in tempi brevi grazie all’efficienza del personale sanitario: affluenza eccezionale, 198 casi

Caos barelle e sovraffollamento al Pronto Soccorso, l’Asl: “Abbiamo risolto in tempi brevi

Nel corso della serata di ieri (25 agosto), una situazione di grande disagio s è registrato il Pronto Soccorso dell’ospedale “Perrino”. Molte persone bisognose di assistenza sanitaria, avrebbero determinato una carenza di barelle, tanto da costringere le ambulanze a mettersi in coda per riceverne una. Il sovraffollamento, inoltre, ha limitato lo spazio destinato alla degenza. Il picco dei disagi ha raggiunto il massimo intorno alle 20:45.Il fatto è stato documentato da alcuni presenti tramite diverse foto condivise sui social. Una situazione del genere non poteva che alimentare le polemiche della gente rispetto alla gestione del Pronto Soccorso. Critiche rivolte in particolare – ma non poteva essere altrimenti – agli eccessivi tempi d’attesa. 

l’Asl: “Abbiamo risolto in tempi brevi”

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI

La situazione che si è verificata ieri sera nel Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi va inquadrata in una cornice di eccezionale affluenza.

Nello specifico, infatti, nell’arco dell’intera giornata sono stati gestiti ben 198 pazienti (a fronte di una media quotidiana di 120). Di questi 135 sono stati accessi diretti e 63 sono stati trasportati dal 118 (con 55 pazienti trattati a domicilio).

Alla luce di questi dati è chiaro che le difficoltà di sbarellamento sono state determinate da un oggettivo sovraccarico e si riferiscono solo al momento della tarda serata. Grazie all’impegno proficuo del personale coinvolto in tali operazioni e guidato dal direttore del Dipartimento Emergenza-urgenza, dottor Massimo Leone, dopo la mezzanotte la gestione ha ripreso ritmi ordinari.

Loading