Menù principale

SAN PANCRAZIO SAL.-TENTA DI CONVINCERE LA MOGLIE A SUICIDARSI, ARRESTATO

SAN PANCRAZIO SAL.-TENTA DI CONVINCERE LA MOGLIE A SUICIDARSI, ARRESTATO

Un 39enne di San Pancrazio Salentino è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali ai danni della moglie. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, avrebbe sottoposto la donna a mesi di violenze fisiche e psicologiche, culminati in un tentativo di indurla al suicidio.

Gli episodi, denunciati dalla vittima, si sarebbero verificati tra gennaio e luglio scorsi. L’uomo, una volta che la moglie ha scoperto i suoi tradimenti, l’avrebbe aggredita ripetutamente, anche in presenza dei figli minori.

Il culmine della violenza si sarebbe raggiunto quando l’uomo avrebbe portato la donna in una cava dismessa, tentando di convincerla a togliersi la vita.

La donna, stremata dalle violenze subite, è riuscita a fuggire e a denunciare tutto ai Carabinieri. Grazie alla sua coraggiosa testimonianza, è stato possibile raccogliere gli elementi probatori necessari per richiedere e ottenere l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, eseguita dai militari all’inizio di agosto.

Un caso che getta una luce cruda sulla drammatica realtà della violenza domestica e che sottolinea l’importanza di denunciare questi crimini, spesso consumati in segreto.

Loading