Menù principale

Un intero stabile è crollato nella notte di venerdì 30 agosto 2024, a Latiano

Un intero stabile è crollato nella notte di venerdì 30 agosto 2024, a Latiano.

Un intero stabile è crollato nella notte di venerdì 30 agosto 2024, a Latiano. È successo nel centro abitato, in via Francavilla, la strada che porta anche allo svincolo per la superstrada per Lecce e Brindisi, a Oria, Torre Santa Susanna e Mesagne. Il boato è stato notevole, intorno alle 3:50, e ha svegliato diversi residenti. Si tratta di una rivendita di prodotti per la pulizia della casa, detersivi alla spina e prodotti per animali che questa mattina avrebbe dovuto riaprire regolarmente al pubblico. Non ci sono allacci del gas o bombole all’interno.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e per cercare eventuali persone sotto le macerie, hanno operato unitamente ai cani molecolari, il negozio era chiuso ma i pezzi di tufo e cemento hanno raggiunto il marciapiede e parte della carreggiata con il rischio di travolgere qualcuno di passaggio. Per fortuna al momento sembrerebbe non ci siano vittime. La strada è stata chiusa, i resti dell’immobile, si tratta di un ex stabilimento agricolo ristrutturato, sono stati posti sotto sequestro su disposizione del pubblico ministero di turno Giuseppe De Nozza.

Quanto alla possibilità che il crollo sia stato dovuto a una bomba, Tarantini risponde che «queste considerazioni le farà la polizia giudiziaria una volta terminata la fase dei soccorsi».

Loading