Manduria, carenza di organico al “Giannuzzi” ma in arrivo ci sono venti medici
Per sopperire alla carenza di medici all’ospedale Giannuzzi di Manduria, entro l’anno andranno a concorso ben venti posti per medici. Intanto sono in arrivo i primari di Radiologia e Cardiologia. Ieri visita istituzionale del Partito Democratico al Giannuzzi. Una delegazione dem ha incontrando la direttrice sanitaria del presidio, i medici e il personale sanitario.
Col deputato Ubaldo Pagano, c’erano i consiglieri del presidente della Regione Cosimo Borraccino e Mattia Giorno, quest’ultimo anche commissario del circolo locale, il consigliere comunale Domenico Sammarco ed i dirigenti locali del partito, Telemaco Farina e Emiliano Pacifico. Alla delegazione si è unito volentieri anche il sindaco Gregorio Pecoraro, massima autorità sanitaria locale.
Insieme alla questione legata alla carenza di personale, la delegazione dem ha verificato lo stato della struttura, portando in evidenza la necessità di ampliare gli spazi del Pronto soccorso, oltre a dotare la parte vecchia dell’ospedale delle necessarie misure d’accesso, con abbattimento delle barriere architettoniche, così da permettere l’apertura di un’altra ala della struttura per la dialisi.