Da SUPERMETEO -Previsioni meteo per il 12 gennaio, 13 gennaio e giorni successivi
Da SUPERMETEO -Previsioni meteo per il 12 gennaio, 13 gennaio e giorni successivi
Domenica 12 Gennaio
Vento da Nord-Nord Est in rinforzo, inizialmente debole verso il basso Salento (con ultimi rinforzi da Sud entro l’alba), ma col passare delle ore ventilazione in rinforzo anche sul basso leccese. Piogge che sfileranno, quelle più decise, verso il settore adriatico. Irregolarmente nuvoloso nel corso della giornata, con qualche pioggia irregolare, a tratti moderata. Nuove piogge decise dalla sera soprattutto sul leccese centro-orientale e sul brindisino. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso al largo lo Ionio, quasi calmo sotto costa. Temperature in calo, affluisce aria fredda.
Lunedì 13 Gennaio
Tempo perturbato, con a tratti piogge anche di moderata o forte intensità. Vento da Nord Est. Temperature in calo, clima invernale. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso lo Ionio.
Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis – Dir. Responsabile
14-16 GENNAIO
Pressione in aumento, tempo in lento miglioramento
La pressione atmosferica al suolo aumenterà gradualmente giorno dopo giorno grazie alla presenza di una vasta struttura anticiclonica sull’area continentale europea, tuttavia tra il Mediterraneo centrale e il Nord Africa permarrà una circolazione di aria instabile in quota che manterrà ancora vivi dei disturbi sul nostro territorio.
Il TEMPO migliorerà solo parzialmente in quanto fino a mercoledì, specie al mattino, permarrà della nuvolosità che localmente potrà dar luogo a sporadici piovaschi, in graduale esaurimento; qualche schiarita in più verso metà settimana.
Il VENTO soffierà ancora da NE con moderata intensità, tendente a disporsi da N.
TEMPERATURE in lieve e graduale aumento, specie da mercoledì.
Aggiornamento a cura di Francesco Marasco