Menù principale

A ROMA MUORE  IL  DOTTOR GIANCARLO ZITO NEUROLOGO DI TORRE S.SUSANNA  A CAUSA DI UN INCIDENTE  STRADALE

A ROMA MUORE  IL  DOTTOR GIANCARLO ZITO NEUROLOGO DI TORRE S.SUSANNA  A CAUSA DI UN INCIDENTE  STRADALE

Fonte Brindisi Report

Stava andando a lavoro in sella al suo scooter, ma un’ automobilista lo ha investito, senza prestargli soccorso. Un noto e stimato medico  neurologo di Torre Santa Susanna è deceduto a seguito di un incidente avvenuto ieri mattina (lunedì 24 luglio) a Roma. Si tratta del 51enne Giancarlo Zito.

Giancarlo Zito era noto e apprezzato fra i cittadini di Torre Santa Susanna. Alla metà degli anni ’90 lasciò la sua terra natia per andare a studiare all’Università degli studi di Siena, dove nel 1998 si laureò in Medicina e Chirurgia. Dal 2022 è consulente neurologo presso Centro Diagnosi e Valutazione, Istituto di Ortofonologia, Roma.

Da poco pare avesse vinto un concorso per dirigente medico in una struttura sanitaria  a Rieti

Spesso il 51enne rientrava a Torre per prendersi cura dei suoi pazienti presso un ambulatorio medico in via Lucio De Pace. Figlio di Pino Zito, funzionario prefettizio in pensione, era sposato con una psicologa e aveva due figli adolescenti. La madre insegnante  Annita di Pierro era deceduta alcuni anni addietro.

Da Il Messagero . Cronaca di Roma di Lunedi 24 Luglio

Sarebbe stato colpito da una automobilista che non si sarebbe fermata a prestare i primi soccorsi.. A perdere la vita un uomo di 51 anni che si trovava alla guida di una moto. L’intervento dei soccorritori lunedì mattina nella zona dell’Aurelio.

Sono stati gli agenti del XIII gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale a intervenire in via Casale San Pio V alle 8:30 del 24 luglio. Sul posto un motociclista, in condizioni critiche. Nonostante un tentativo di rianimazione per Giancarlo Zito, 51enne originario di Torre Santa Susanna, nel brindisino, nulla si è potuto, è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.

Al civico 20 della strada del municipio Aurelio i caschi bianchi hanno però trovato un fanalino di una vettura. Ascoltati alcuni testimoni hanno riferito agli agenti di una vettura, una macchina bordeaux, che sarebbe rimasta coinvolto nello scontro con la moto.

La conducente – una donna secondo i primi riscontri – non si sarebbe però fermata a prestare i primi soccorsi. Quindi un pirata della strada, sulle cui tracce si sono messi i vigili urbani al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Sul posto oltre al personale del 118 anche gli agenti del gruppo Monteverde della polizia di Roma Capitale, in ausilio ai colleghi del XIII gruppo per la viabilità sul luogo del sinistro. Diramata una nota a tutte le pattuglie per la ricerca dell’eventuale pirata della strada indicata dai testimoni presenti sul luogo al momento del sinistro. Medico Chirurgo, specialista in Neurologia, la salma del dottor Zito è stata traslata al policlinico Gemelli a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

.

.

Non abbiamo avuto notizie se e quando  la salma del povero Dottore verrà traslata a Torre anche perchè, pare, che sia stata ordinata l’autopsia dalla Procura della Repubblica di Roma.

Le più sentite condoglianze dalla Redazione  del Giornale di Torre  a al papà Pino Zito ,all’altro suo figlio Domenico  ,alla moglie  e ai figli del  Dottor Giancarlo Zito.

Loading