Menù principale

All’ospedale Perrino ignoti ladri rubano soldi, documenti e abiti

All’ospedale Perrino ignoti ladri rubano soldi, documenti e abiti

Soldi, documenti, anche indumenti rubati nell’ospedale Perrino di Brindisi. Vittime sia il personale dipendente che parenti di degenti.

Gli ultimi episodi accertati riguardano un furto di quasi mille euro spariti dal reparto di Anestesia e Rianimazione: si trattava di una colletta fatta dal personale per un regalo a un collega. Erano rinchiusi in un armadietto, a chiave. Dopo la denuncia sono state avviate le indagini tese a individuare i responsabili.

Un altro episodio si è verificato nel reparto di Medicina, questa volta nel bersaglio di questi ladri senza scrupoli la parente di uno dei pazienti. La donna aveva lasciato la borsa nella stanza del padre per accompagnare il congiunto a fare una passeggiata nel corridoio, al suo ritorno ha trovato la borsa saccheggiata: rubate oltre 300 euro. Anche qui si indaga cercando di ricostruire movimenti, spostamenti e presenze di personale e gente comune.

Uno degli ultimi furti denunciati, invece, vede vittima una dipendente: prima di cominciare il turno di lavoro, alle 6.30 circa, si è recata negli spogliatoi per indossare la divisa di servizio. Ha riposto nell’armadietto la borsa con gli indumenti, dopo qualche ora, a fine turno, ha trovato l’armadietto scassinato: sparita borsa con abiti. Il bottino, questa volta, è di poche decine di euro, ma il danno è grave per la vittima che si è ritrovata costretta a dover riprodurre i documenti.

Le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro per cercare di ricostruire la vicenda e trovare un comun denominatore tra gli episodi. Al momento si contano solo i danni.

Fonte© BrindisiReport

Loading