Menù principale

Campi Salentina: ottobre la tradizionale fiera della Madonna della Mercede. Un tempo meta di contadini e famiglie torresi.!!!

Campi Salentina: ottobre la tradizionale fiera della Madonna della Mercede. Un tempo meta di contadini e famiglie torresi.!!!

Fonte  : Corriere Salentino

 Come di consueto, la terza domenica del mese di ottobre, la città di Campi Salentina festeggia  per celebrare la sua compatrona, la Madonna della Mercede.  Eventi civili e religiosi che inizieranno sabato 14 ottobre e termineranno lunedì 16 ottobre.

Il cuore della festa domenica 15 e lunedì 16 ottobre. L’attesissima Fiera che attraversa parte del territorio comunale, farà da cornice ai riti religiosi. Le tipiche bancarelle del commercio, dell’artigianato e della gastronomia ritorneranno ad occupare la circonvallazione principale, viale Nino di Palma, che attraversa l’intero territorio comunale per proseguire su via Squinzano, via Madonna della Mercede e via Luca Rosati, richiamando numerosi visitatori e curiosi da diversi paesi, non solo limitrofi, attirati anche dall’esposizione di bestiame e dallo spettacolo equestre previsto dalle ore 10 alle ore 12 con la partecipazione degli artisti Mattia Ruggio e Olimpia Conte e il Team EquiSalento.

Nel pomeriggio di domenica si svolgerà l’XI edizione della ormai attesa e partecipata sfilata dei cavalli e degli attacchi organizzata dall’associazione Cavalieri della Madonna della Mercede.

Sarà la centrale Piazza Libertà ad animare le serate di sabato 14 e domenica 15 ottobre. I colori e i profumi dei prodotti tipici locali ritornano infatti negli stand culinari del classico appuntamento enogastronomico di ”Degustando”, promosso dall’Ente Fiera, durante il quale i concerti dei Moka Family Big Banda, sabato, e BandAdriatica, domenica, saranno la colonna sonora dell’iniziativa.

Loading