Menù principale

Cellino vuole Checco Zalone/Oronzo Carrisi cittadino onorario

Cellino vuole Checco Zalone/Oronzo Carrisi cittadino onorario
Fonte: CorriereSalentino
di Doriana Calò

CELLINO SAN MARCO – Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, le risate non sono mancate grazie alla presenza di Checco Zalone che – tra le tante parodie – ha vestito i panni di un virologo di Cellino San Marco, Oronzo Carrisi, cugino di Albano.
Lo sketch del medico che recrimina al cugino Albano di averlo eclissato in tutti questi anni per via della sua popolarità, terminato con il pezzo dello stesso Zalone “Pandemia ora che vai via”, non solo è stato apprezzato dallo stesso Albano – dichiarando il giorno seguente all’Ansa “Ho apprezzato il capolavoro di questo geniaccio” – ma da tutti i cellinesi che hanno chiesto, via social e non, di onorarlo con la “cittadinanza onoraria” tanto da spingere il sindaco Marco Marra a scrivere un post dove invita Zalone – Luca Medici – proprio a Cellino San Marco.
“Quando Amadeus ha introdotto il personaggio interpretato da Zalone, le prime parole pronunciate da lui hanno fatto pensare, per pochi istanti, ai tanti medici che ci sono a Cellino e che combattono in prima linea contro la pandemia da quasi due anni.
Ringraziamo il grande Checco Zalone – Luca Medici – per l’interpretazione magistrale del nostro dialetto e aver portato, con la sua consueta ironia, il nome di Cellino San Marco in Eurovisione al Festival di Sanremo.
Per l’intera città di Cellino San Marco sarebbe un vero e grande onore quello di poter ascrivere nel registro dei cittadini onorari il nome di Checco Zalone (come già richiesto da molti concittadini sui social), con l’auspicio che ci possa essere una occasione per averlo ospite in città in futuro, dopo essere già stato accolto diverse volte nel nostro splendido paese.
A Checco chiediamo solo che ci omaggi della sciarpa autografata con il nome del nostro paese che ha portato sul palco dell’Ariston”. Queste le parole del sindaco Marco Marra.

Loading