Con due cellulari nella cabina elettorale . Scoperto viene condotto in caserma dai carabinieri
Con due cellulari nella cabina elettorale . Scoperto viene condotto in caserma dai carabinieri
Fonte : Brindisi Report
Nel pomeriggio di ieri , domenica 14 maggio, un uomo di Oria è stato colto mentre aveva con sé due telefoni cellulari durante le operazioni di voto. E’ accaduto in una cabina elettorale di una scuola, in pieno centro, a Oria. Ovviamente, è vietato portare con sé telefonini o altri strumenti tecnologici che possano scattare foto all’interno della cabina elettorale, per ovvie ragioni. Infatti, è abitudine degli scrutatori chiedere agli elettori di lasciare i propri telefoni sui banchi, prima di adempiere alle operazioni di voto.
L’uomo è entrato, ha consegnato la tessera elettorale e un documento di identità e ha negato di avere con sé cellulari o simili. Quindi si è avviato verso la cabina elettorale. Ai presenti è venuto il dubbio. E gli hanno intimato di lasciare il cellulare, che effettivamente l’uomo aveva con sé. E’ rientrato nuovamente nella cabina e la scena si è ripetuta, con scrutatori e rappresentanti di lista che hanno “colto in fragrante” di nuovo l’uomo con un secondo telefonino. Il protagonista della vicenda è uscito e ha platealmente strappato la scheda elettorale.
Scrutatori e rappresentanti di lista lo hanno condotto, senza che l’uomo opponesse resistenza, all’ingresso della scuola, dove erano presenti degli agenti della Polizia di Stato. Sono stati allertati i carabinieri della stazione di Oria, che si sono recati sul posto e hanno portato l’uomo in caserma, per ulteriori accertamenti. Il dubbio dei presenti è che uno dei cellulari non appartenesse all’uomo. Poi, un militare della stazione di Oria è tornato presso la sezione 12 per portare con sé la scheda elettorale, fatta a pezzi.