Menù principale

DA LUNEDÌ 24 GENNAIO 2022 LA PUGLIA TORNERÀ IN ZONA GIALLA ECCO COSA I PUGLIESI DOVRANNO FARE

DA LUNEDÌ 24 GENNAIO 2022 LA PUGLIA TORNERÀ IN ZONA GIALLA ECCO COSA I PUGLIESI DOVRANNO FARE
Fonte : Lo Strillone
Nonostante sia la regione italiana con la più alta percentuale di vaccinazioni, anche pediatriche nella fascia 5-11 anni, da lunedì 24 gennaio 2022 la Puglia tornerà in zona gialla e i pugliesi dovranno, dunque, rispettare prescrizioni più stringenti rispetto a quelle della zona bianca.
Per i vaccinati, cioè l’86,66% della popolazione residente, cambierà poco o nulla: dovranno calzare la mascherina anche all’aperto ed esibire più spesso il green pass rafforzato o cosiddetto “super”. La certificazione verde sarà necessaria, infatti, per fruire di bar, ristoranti, cinema, teatri, spettacoli e quasi ogni altra attività consentita. Saranno, ovviamente, intensificati i controlli per verificare il possesso del QR Code libera-tutti, sia da parte degli esercenti che delle forze dell’ordine.
Si ricorda che il green pass rafforzato (anche detto super green pass) è ottenibile soltanto in caso di ciclo vaccinale completo (due dosi), ovviamente con il booster (terza dose) o con il certificato di guarigione da Covid.
Con il passaggio in zona gialla, insomma, perde di efficacia il green pass base (una sola dose o tampone negativo).
Il consiglio per una più piena fruizione dei molti servizi consentiti in zona gialla è sempre lo stesso: vaccinarsi.
Due poliziotti sono stati feriti a Taranto raggiunti dai proiettili esplosi da un uomo che é stato arrestato.
Fonte : La Voce di Manduria
Due poliziotti sono stati feriti a Taranto raggiunti dai proiettili esplosi da un uomo che é stato arrestato. Il più grave degli agenti é stato colpito da un proiettile ad una spalla. Non correrebbe pericolo di vita.
È successo questa mattina in viale Magnia Grecia. Le forze dell’ordine sarebbero intervenuti per sventare il furto di un’auto.
Pare che anche i poliziotti avrebbero risposto al fuoco prima di riuscire a prendere e ammanettato il malvivente che é stato portato negli uffici della Questura.
Oltre ai due agenti non risultano altri feriti. Amvulanze del 118 hanno portato i due in divisa all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Loading