Menù principale

Francia, bimba di 5 anni trovata morta in un sacco della spazzatura: fermato un ragazzo di 16 anni

Francia, bimba di 5 anni trovata morta in un sacco della spazzatura: fermato un ragazzo di 16 anni

Fonte :TD

Francia sotto shock. Orrore a Rambervillers, comune situato nel dipartimento dei Vosgi nella regione del Grand Est. Una bambina di cinque anni è stata ritrovata morta in un sacco della spazzatura, all’interno di un appartamento a un centinaio di metri da casa sua. Un ragazzo sui 16 anni è stato fermato: soffrirebbe di disturbi psichiatrici.

I genitori, una famiglia di origini romene, avevano segnalato la scomparsa della piccola nel pomeriggio, mentre giocava per strada. “La bambina è stata ritrovata nell’appartamento, senza vita”, ha confermato il sindaco del piccolo comune. Nella giornata di mercoledì gli inquirenti terranno una conferenza stampa per fornire gli aggiornamenti su un caso che in queste ore scuote il paese transalpino.

Erano le 15 circa di ieri quando i genitori hanno denunciato la scomparsa della piccola, secondo i primi resoconti dei media francesi. La polizia municipale è stata incaricata della ricerca. Poche ore dopo un adolescente di 16 anni ha chiamato la polizia e afferma di aver appena trovato il corpo di una bambina a casa sua. Quando sono arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato il corpo senza vita in un sacco della spazzatura nella casa in cui vive l’adolescente, preso subito in custodia della polizia.

Restano da chiarire dinamica e circostanze esatte dell’omicidio. Secondo il sindaco Jean-Pierre Michel, il giovane era “noto alla polizia municipale e sicuramente alla gendarmeria, per atti legati ad abusi sessuali”. In passato avrebbe coinvolto bambini piccoli in “gesti sessuali inappropriati”, secondo quanto detto dal sindaco della cittadina, situata a una trentina di chilometri a nord-est di Epinal.

È stata aperta un’inchiesta.

Loading