Grave incidente sulla strada che collega Mesagne a Torre Santa Susanna: nell’impatto tra due vetture una Fiat 500 e una Renault è morta una donna e si registrano anche 5 feriti, tra cui una bimba.
Grave incidente sulla strada che collega Mesagne a Torre Santa Susanna: nell’impatto tra due vetture una Fiat 500 e una Renault è morta una donna e si registrano anche 5 feriti, tra cui una bimba.
Madre, padre e figlia viaggiavano insieme alla 75 enne Luisa Calò, nonna materna della piccola. La donna, purtroppo, non è sopravvissuta all’impatto fra la Renault Scenic a bordo della quale viaggiava il nucleo familiare e la Fiat 500 condotta da una donna residente a Torre Santa Susanna, che stava rientrando a casa dal suo lavoro a Mesagne. Il conducente di una Bmw, coinvolta solo marginalmente, non avrebbe riportato conseguenze.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale e del commissariato di polizia di Mesagne diretto dal vicequestore Giuseppe Massaro. Le due auto si sarebbero scontrate, per cause da accertare, frontalmente. Il sinistro è’ accaduto, all’altezza del centro cinofilo Salento Dog.
Per Luisa Calò non c’è stato nulla da fare. Vani i tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118. Ora c’è apprensione per le condizioni della figlia e del genero. La donna è ricoverata in prognosi riservata nella rianimazione dell’ospedale di Taranto, dove è stata trasferita nella notte. Il marito si trova presso la Rianimazione dell’ospedale Perrino, anch’egli in prognosi riservata. La figlioletta di sette anni è ricoverata nel reparto di Ortopedia del nosocomio brindisino, con una frattura alla gamba. La conducente della 500 è ancora in fase di valutazione, senza particolari criticità al momento.
AGGIORNAMENTI Lucia Calò, Lisetta per tutti aveva 75 anni, era originaria di Manduria La donna dopo la morte del marito si era trasferita a Erchie dalla figlia sposata con uno del posto.
La manduriana è deceduta sul colpo mentre gli altri tre componenti della famiglia sono stati soccorsi dal 118 e trasferiti in codice rosso in ospedale. La figlia della manduriana al Santissima Annunziata di Taranto e gli altri due al Perrino di Brindisi. Le loro condizioni ieri erano considerate gravi ma nessuno correrebbe pericolo di vita. Nell’impatto che ha coinvolto una terza macchina sono rimaste ferite altre due persone.
La salma di Luisa Calò è a disposizione del pm di turno del tribunale di Brindisi, che nelle prossime ore potrebbe dare il nulla osta per la restituzione alla famiglia.
Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro.
La comunità di Erchie è scossa dal dramma che ha colpito la famiglia coinvolta nel tragico