Menù principale

Incidente mortale sulla provinciale Mesagne Torre. Due giovani perdono la vita

Incidente mortale sulla provinciale Mesagne Torre. Due giovani perdono la vita

Nella serata ei ieri  domenica 25 febbraio, due giovani hanno perso la vita sulla provinciale che collega Mesagne a Torre Santa Susanna. Si tratta di Matteo Buccoliero, 20enne di Sava (Taranto)  e Matilde Chionna, 17enne di Latiano, pallavolista. Il 20enne è il figlio del pubblico ministero della Procura di Taranto, Mariano Buccoliero, che si è occupato tra gli altri del processo “Ambiente svenduto” sul presunto disastro ambientale provocato dall’Ilva e del caso Scazzi. La ragazza era una promessa del volley brindisino. L’incidente si è verificato attorno alle 20.30. Sul posto personale del 118, che ha tentato il tutto e per tutto per rianimare uno dei due, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale.

L’incidente si è verificato nei pressi della prima rotatoria che da Mesagne conduce sulla strada per Torre, nei pressi dell’agriturismo Le Terre. Le auto coinvolte sono due: una Fiat Grande Punto, che è finita accartocciata nelle campagne, e una Bmw , che è rimasta sul ciglio della carreggiata. Il conducente di quest’ultima, un 32enne di Erchie, è stato portato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.

I due ragazzi deceduti, invece, viaggiavano sulla Fiat. Tornavano da una partita di volley disputatasi alle 18 a Oria nell’ambito del campionato regionale femminile di serie D. La ragazza faceva parte di una squadra locale. Al momento non sono note le cause che hanno provocato il terribile incidente, ma da quanto accertato fino a questo momento si tratterebbe di uno scontro frontale. Sul posto anche gli agenti del commissariato di polizia di Mesagne

Loading