Menù principale

Morte cerebrale per la donna colpita al capo da un proiettile  in prossimità della Cittadella della Ricerca (Mesagne)

Morte cerebrale per la donna colpita al capo da un proiettile  in prossimità della Cittadella della Ricerca (Mesagne)

Non ce l’ha fatta Irene Margherito, la donna brindisina di 47 anni ferita a colpi di pistola domenica pomeriggio su una complanare della Statale 7 Brindisi Mesagne. L’ultimo gesto generoso della famiglia è stato quello di dare seguito alla volontà di Irene confermando il consenso per la donazione degli organi.

È indagato per tentato omicidio (oltre che per porto illegale di arma da fuoco e spari in luogo pubblico) e si trova in carcere suo cognato Adamo Sardella

Da quanto ricostruito dalla Squadra mobile di Brindisi Sardella e un suo parente sarebbero giunti sul posto a bordo di una Volkswagen Golf grigia, mentre la 47enne e il suo compagno a bordo di  Tanti i servizi quando Sardella non avrebbe estratto la pistola e fatto fuoco più volte. Uno dei proiettili ha raggiunto il cristallo lato passeggero della Juke e colpito la cognata al capo. Ferito lievemente, sempre alla testa, il suo compagno.

Le posizioni di tutti e tre gli altri partecipanti alla contesa sono al vaglio di magistratura e forze dell’ordine. Il compagno della 47enne sarebbe stato denunciato a piede libero per il possesso del fodero di una spada (katana) sequestrato al pari della pistola e dei veicoli.

Loading