Menù principale

Nuova ondata di caldo in Puglia , Circe abbandona  e lascia posto a Nerone

Nuova ondata di caldo in Puglia , Circe abbandona  e lascia posto a Nerone

L’anticiclone africano Nerone arriva e porta una nuova ondata di caldo e umidità in tutta Italia. i. È la previsione di Meteo.it.

Oggi il bel tempo sarà assicurato sulla quasi totalità delle regioni. Da venerdì l’anticiclone invierà un’altra onda di calore che non farà altro che aumentare il caldo. L’apice sarà raggiunto probabilmente nel weekend 19-20 agosto o anche dopo quando si potranno toccare i 38-40°C in città come Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Pavia e sull’Umbria meridionale, sulle valli dell’alto Adige e su molte zone della Sardegna.

La Puglia resiste e manterrà costante le temperature, anche se l’umidità si farà sentire., Oltre al caldo diurno, infatti,  verso sera arriverà pure l’afa con i tassi di umidità che andranno alle stelle, aggravando il disagio fisico, soprattutto per le persone fragili come anziani e bambini.

L’anticiclone africano potrebbe durare almeno fino al 23-24 agosto. Oggi in Puglia sud soleggiato con temperature in crescita. Da venerdì 18 nuova escalation di caldo.

Loading