Menù principale

Previsione meteo Puglia venerdì 16 e sabato 17 giugno

Previsione meteo Puglia venerdì 16 e sabato 17 giugno

Previsione meteo Puglia venerdì, 16 giugno

Ultimo aggiornamento il 16 giugno ore 07:23

Evoluzione meteo Puglia

VENERDI’: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico su Daunia e Tavoliere giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle murge cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale adriatico settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su litorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

INSTABILE FINO A VENERDI’ CON ROVESCI E TEMPORALI POI RIMONTA DELL’ALTA PRESSIONE-  Condizioni di instabilità sulle regioni del Sud Est fino a venerdì. Sono attesi fenomeni anche intensi tra la notte e il primo mattino di venerdì sui settori della Puglia. Miglioramento del tempo durante venerdì e tempo asciutto durante il fine settimana per la rimonta dell’alta pressione. Temperature in gradualmente aumento con massime fino a 28-29°C. Venti fino a moderati dai quadranti settentrionali. Seguite tutti gli aggiornamenti su sito e app.

Previsione meteo Puglia sabato, 17 giugno

Ultimo aggiornamento il 16 giugno ore 07:14

Evoluzione meteo Puglia

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle murge giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

INSTABILE FINO A VENERDI’ CON ROVESCI E TEMPORALI POI RIMONTA DELL’ALTA PRESSIONE-  Condizioni di instabilità sulle regioni del Sud Est fino a venerdì. Sono attesi fenomeni anche intensi tra la notte e il primo mattino di venerdì sui settori della Puglia. Miglioramento del tempo durante venerdì e tempo asciutto durante il fine settimana per la rimonta dell’alta pressione. Temperature in gradualmente aumento con massime fino a 28-29°C. Venti fino a moderati dai quadranti settentrionali. Seguite tutti gli aggiornamenti su sito e app.

Loading