Menù principale

Violenza a bordo di un pullman Fse: bulli aggrediscono autista e deridono passeggerofoto

Violenza a bordo di un pullman Fse: bulli aggrediscono autista e deridono passeggero

. È accaduto ieri, 8 gennaio, sulla tratta Lecce-Galatina, dove l’autobus in transito a San Cesario di Lecce è stato teatro di una vile brutale episodio.

Alcuni giovaniavrebbero prima deriso un giovanissimo passeggero, rubandogli lo zaino per poi lanciarlo fuori dal finestrino, per poi prendere di mira un motociclista di passaggio con insulti e provocazioni. E infine aggredire anche il conducente del mezzo che, accortosi del caos tra i sedili posteriori, aveva deciso di intervenire per invitarli alla calma e assumere comportamenti rispettosi. I toni pacati, tuttavia, non sono serviti: i bulli, infatti, hanno reagito con violenza, colpendo il conducente con calci, pugni e schiaffi prima di abbandonare il mezzo.

Nonostante il dolore e i lividi, l’uomo è rimasto al suo posto, proseguendo il viaggio fino alla fermata successiva, dove ha chiamato i soccorsi. Al termine della giornata le conseguenze dell’aggressione si sono rivelate in tutta la loro gravità: l’autista si è recato al pronto soccorso di Galatina, dove gli sono stati prescritti almeno 10 giorni di riposo.

Ferrovie del Sud Est, insieme all’autista, valuterà ora come tutelarsi sul piano legale, considerando i danni fisici e morali subiti, l’interruzione del servizio pubblico e gli eventuali danni materiali al mezzo.

Loading