Menù principale

Arpal Puglia, 364 le figure professionali ricercate nel Brindisino

Arpal Puglia, 364 le figure professionali ricercate nel Brindisino
Diffuso il terzo report settimanale contenente le offerte di lavoro veicolate dai tre Centri per l’impiego della provincia di Brindisi per il periodo che va dal 9 al 16 giugno.
Sono complessivamente 364 le figure professionali ricercate sul territorio dai CPI dell’Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, ente strumentale tramite cui la Regione Puglia, da 4 anni, garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego favorendo l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Le aziende si avvalgono del supporto dei Centri per l’impiego della provincia di Brindisi per la ricerca di diverse figure professionali.
Sebbene i settori del turismo e della ristorazione si confermino quelli in cui la necessità di personale è più sentita, con 222 profili ricercati (si tratta di cuochi, camerieri, addetti alla pulizia, aiuto cuochi, animatori e lavapiatti, per un totale di 168 posti nella ristorazione e 54 nel turismo), notevole è il numero delle posizioni aperte anche negli ambiti della sanità (30) e dell’assistenza domiciliare (30). Seguono quelli dell’edilizia (15), delle pulizie (5), del commercio (4), servizi alla persona (3), trasporti (3), amministrativo (2), vigilanza (2), artigianato (2), alimentare (1), manutenzione (1), metalmeccanico (1).
Nell’ambito del collocamento mirato, si segnalano 3 selezioni mediante procedimento di avviamento numerico riservate a persone con disabilità (ex art.1 L. 68/99) o appartenenti a categorie protette (ex art.18 L. 68/99) . Inoltre la rete Eures rinnova l’opportunità di candidarsi a offerte di lavoro all’estero (Fiandre e, Belgio) con contratto stagionale nel settore agricolo (in base alla stagionalità: raccolta fragole – aprile/ottobre; produzione orticole – tutto l’anno; produzione floricole – tutto l’anno; lavoro serre – maggio-settembre). Per candidarsi alle offerte è necessario accedere al portale www.lavoroperte.regione.puglia.it o scaricare l’app gratuita “Lavoro per te Puglia”.
Il supporto necessario ad utenti e imprese per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive è sempre assicurato dai tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi che sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it). Consultare giornalmente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative”.

Loading