Menù principale

Caldo record nei prossimi giorni: le massime oltre i 35 gradi

Caldo record nei prossimi giorni: le massime oltre i 35 gradi
Fonte : 3Bmeteo
Temperature elevate anche durante la notte, quando i termometri non scenderanno al di sotto dei 23, 24 gradi. Situazione destinata a durare sino agli inizi di luglio
Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale, durante i prossimi giorni, guadagnerà terreno sul bacino del Mediterraneo, favorendo un nuovo aumento delle temperature su tutta la regione Puglia. Sono le previsioni meteo di Gaetano Genovese, di 3bmeteo.com. In particolare, già durante la giornata di martedì, le temperature massime saranno ovunque superiori ai 30°C, con picchi fino a 38°C nel Foggiano. Ma sarà solo l’inizio: tra mercoledì ed il fine settimana infatti, la colonnina di mercurio, continuerà a salire fino a portarsi su valori diffusamente oltre i 35°C nei valori massimi, con picchi anche oltre i 40°C sul Foggiano, sulle Murge ed il Tarantino. Temperature elevate anche durante la notte, quando i termometri non scenderanno al di sotto dei 23°-24°C. Stando alle odierne emissioni modellistiche, tale situazione è destinata a durare almeno fino agli inizi di luglio con temperature di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo.

Meteo Brindisi
Cielo sereno e temperature in aumento, caratterizzano il tempo sulla città di Brindisi fino agli inizi della prossima settimana. Temperature massime in graduale aumento con valori fino a 35°-37°C, tra mercoledì e venerdì, minime anch’esse in aumento con valori compresi tra 24°C e 27°C. Nel fine settimana è atteso un lieve calo delle temperature che resteranno comunque superiori alle medie tipiche per il periodo.

Meteo Lecce
Nel capoluogo salentino sono attese condizioni di stabilità atmosferica fino agli inizi di luglio con temperature in graduale aumento. In particolare, tra mercoledì e venerdì si assisterà ad un corposo aumento delle temperature con valori massimi prossimi ai 35°-37°C. Minime comprese tra 23°C e 25°C. Nel fine settimana è atteso un lieve calo delle temperature con valori comunque elevati e superiori alle medie tipiche per il periodo.

Loading