Continua a riscuotere la pensione della madre morta da 10 anni
Continua a riscuotere la pensione della madre morta da 10 anni
Fonte Edicola del Sud
Per dieci anni avrebbe continuato a intascare la pensione della madre deceduta, omettendo di comunicare all’Inps la morte della donna e, per simulare che fosse ancora in vita, avrebbe anche presentato dichiarazioni annuali dei redditi.
A scoprirlo sono stati i finanzieri della tenenza di Putignano che hanno sequestrato a un uomo residente a Turi beni e disponibilità finanziarie per circa 190mila euro.
L’uomo avrebbe continuato a percepire la pensione erogata alla donna su un conto corrente cointestato.
L’ipotesi di reati è di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.
Trova 23 milioni di lire dietro un quadro del XVI secolo: per Bankitalia sono carta straccia, lui chiede giustizia
Dietro un quadro ritrovati 23 milioni delle vecchie lire Secondo la Banca d’Italia non valgono piu niente..
Fonte Quotidiano di Puglia
Un pittore brindisino ,dopo la morte del padre, in un a nicchia dietro un importante quadro del 1500, ha ritrovato di 23 milioni di lire in banconote di vario taglio. L’uomo ha contattato la Banca d’Italia per chiedere di effettuare il cambio ma si è sentito rispondere che lo stesso non era più possibile trascorsi dieci anni dall’entrata in circolazione dell’euro (2002).
Si è rivolto in seguito all’associazione Giustitalia – che si occupa, tra le altre cose, a livello nazionale ed internazionale della conversione lire/euro – per ottenere il cambio forzosamente tramite una richiesta di conversione avanzata davanti al Tribunale ordinario.