Menù principale

Coppa Puglia di beach hockey, seconda edizione: tappa conclusiva per decretare i campioni d’Italia (partecipa Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna

Coppa Puglia di beach hockey, seconda edizione: tappa conclusiva per decretare i campioni d’Italia (partecipa Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna)
Fonte: Lo Strillone
Il 23 e 24 luglio si disputerà presso il Resort Le Sirenè – Caroli marina di Gallipoli la seconda edizione della Coppa Puglia di beach hockey.
Il torneo si inserisce nel circuito del campionato italiano di beach che la federazione italiana hockey insieme a CSEN ha programmato in sette località balneari d’Italia, oltre a Gallipoli c’è Policoro, Livorno, Pescara, Porto Potenza, Campore e Marina Julia.
La tappa di Gallipoli sarà l’ultima delle sette, la conclusiva, che decreterà la squadra campione d’Italia, lo scorso anno il campionato fu vinto dall’Hockey Club Olimpia di Torre Santa Susanna, pronta a difendere il titolo.
La novità di quest’anno che ci piace sottolineare è la partecipazione della società Hockey Club Erchie Santa Lucia appena costituita e affiliata a FIH, sarà per lei la prima esperienza e debutto in un torneo federale di hockey.
La bellissima riuscita del torneo dello scorso anno ci lascia ben sperare per questa seconda edizione, e d’altronde vista la location e la struttura organizzativa messa a disposizione dal Caroli Hotels non può essere diversamente.
La Coppa Puglia di beach hockey nata dall’intuizione della delegazione regionale pugliese e sviluppata in sinergia con gli amici hockeisti dell’Hockey Club Olimpia è ormai bella consuetudine che si inserisce a chiusura di un anno sportivo impegnativo e faticoso. Ottima attività promozionale per la una bellissima disciplina, nella variante beach.
Le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse trascorrere un weekend all’insegna dell’hockey, del sole e del mare in una delle più belle spiagge del Salento.

Loading