Giornata mondiale contro l’ipertensione dalle 9 alle 16 del 17 Maggio presso l’ospedale Perrino
Giornata mondiale contro l’ipertensione dalle 9 alle 16 del 17 Maggio presso l’ospedale Perrino
Giornata mondiale contro l’ipertensione dalle 9 alle 16 del 17 Maggio con una postazione al primo piano dell’ospedale Perrino, adiacente agli sportelli Cup , curata dal Centro Ipertensione della Struttura di Nefrologia della Asl di Brindisi.
Gli operatori misureranno la pressione a tutti coloro i quali ne faranno richiesta e somministreranno un questionario creato appositamente per l’evento, dando inoltre informazioni sulla malattia.
Dice Luigi Vernaglione direttore della Struttura complessa – ”L’ipertensione arteriosa rappresenta la più importante causa di malattie cardiovascolari, come l’infarto miocardico e l’ictus cerebrale, lo scompenso cardiaco e aritmie come la fibrillazione atriale, e contribuisce allo sviluppo di insufficienza renale cronica. Più del 30 per cento della popolazione italiana adulta è affetto da ipertensione arteriosa, con percentuali ampiamente superiori nelle fasce più avanzate di età. ”
Traffico di vite umane sulla rotta balcanica: coinvolti due uomini residenti a Brindisi
Sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile. Farebbero parte di una presunta organizzazione dedita a organizzare i “viaggi della speranza”. Il blitz è stato coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro