Menù principale

GIRO DI SPACCIO NEI COMUNI DI TORRE SANTA SUSANNA, SAN PANCRAZIO SALENTINO ED ERCHIE

GIRO DI SPACCIO NEI COMUNI DI TORRE SANTA SUSANNA, SAN PANCRAZIO SALENTINO ED ERCHIE.
Fonte : LoStrillone
Sette persone sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura: quattro di esse sono state traferite in carcere, una sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di residenza e due all’obbligo di presentazione in caserma. Le misure sono state eseguite dai carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino. Il reato ipotizzato è quello di detenzione e spaccio nei comuni di Torre Santa Susanna, San Pancrazio Salentino ed Erchie.
Le indagini partirono il 27 febbraio 2020, quando i militari della Stazione di San Pancrazio Salentino arrestarono in flagranza di reato uno degli indagati dopo averlo trovato in possesso di 45 grammi di cocaina suddivisa in 76 dosi. Le consequenti investigazioni, tradizionali e tecniche, hanno consentito di ricostruire il flusso dello stupefacente dal comune di Torre Santa Susanna a quello di San Pancrazio Salentino e Erchie.
In particolare, una abitazione rurale nel comune di Torre Santa Susanna è stata ritenuta dagli investigatori il centro per la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Da qui veniva rifornito uno degli spacciatori che a sua volta approvvigionava altre persone nei vari comuni.
La disarticolazione di questo traffico illecito ha comportato il sequestro di diverse centinaia di grammi di cocaina purissima. Inoltre sono stati ricostruiti, anche mediante l’ausilio di appositi impianti di videosorveglianza, più di 400 episodi di cessione di stupefacente, tra vendita al dettaglio, cessione intermedia e cessione di ingenti quantità nonché sono stati sequestrati circa 8.600 euro e arrestati in flagranza di reato, in momenti diversi nel corso dello svolgimento dell’indagine, quattro individui.

Loading