Incidente mortale ieri sera sulla Statale 7, strada che collega Laterza a Castellaneta. Tre persone: due donne e un ragazzo hanno perso la vita in uno scontro frontale con un furgoncino
Incidente mortale ieri sera sulla Statale 7, strada che collega Laterza a Castellaneta. Tre persone: due donne e un ragazzo hanno perso la vita in uno scontro frontale con un furgoncino
Fonte La Gazzetta del Mezzogiorno
Incidente mortale ieri sera (3 feb. ’23)sulla Statale 7, strada che collega Laterza a Castellaneta. Tre persone: due donne e un ragazzo hanno perso la vita in uno scontro frontale con un furgoncino. Lo scontro si è verificato tra un’utilitaria, un’Alfa Romeo rossa e un furgone Fiat Fiorino bianco guidato da un uomo che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Sul posto il 118, carabinieri della compagnia di Castellaneta, i Vigili del Fuoco. La strada è stata chiusa al traffico. I pompieri hanno dovuto estrarre i corpi dalle lamiere. I carabinieri hanno svolto i rilievi per stabilire l’esatta causa dell’incidente e per accertare le responsabilità.
«Quel tratto di strada, tra San Basilio e Matera, è una trappola di morte. Un rettilineo stretto e pieno insidie. Ora basta», dice l’assessore regionale Gianfranco Lopane, già sindaco di Laterza.
Sono gravi ma stazionarie le condizioni dell’unico superstite dell’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 7, nel territorio di Laterza in direzione Castellaneta (Taranto). Si tratta di un uomo di Ginosa: era alla guida del furgone Fiat Fiorino che si è scontrato frontalmente con un’Alfa Romeo sulla quale viaggiavano le tre vittime: Antonella Sportelli, di 43 anni, originaria di Laterza e residente a Palagiano, Stefano Tagariello, 36 anni di Palagiano, Alessandra Berardi, 32 anni di Palagianello.
Ancora da accertare le cause dell’incidente, su cui indagano i carabinieri. Tra i numerosi messaggi di cordoglio giunti ai familiari ci sono quelli dei sindaci di Laterza e Palagianello, Franco Frigiola e Maria Rosaria Borracci.