Menù principale

Incidente stradale : anziano automobilista muore in ospedale

Incidente stradale : anziano automobilista muore in ospedale
Fonte Brindisi Report
Sfocia nel dramma l’incidente che nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 8 dicembre) si è verificato sulla strada provinciale che collega Brindisi a Tuturano. Vincenzo Pezzuto, 82enne residente a Squinzano (Lecce), ha perso la vita presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove era arrivato in condizioni gravissime. L’anziano era alla guida di una Chevrolet Matiz che per cause da accertare si è scontrata con una Nissan Qashqai. La collisione è avvenuta all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale che collega San Pietro Vernotico a Mesagne. Negli ultimi anni lo stesso crocevia ha già fatto da scenario ad altri incidenti mortali. Il più recente risale ad appena cinque giorni fa, quando un brindisino di 78 anni ha perso la vita.
A seguito del violento impatto, la Qashqai si è ribaltata nelle campagne, abbattendo un lampione. La Matiz ha invece terminato la sua corsa su un’isola sparti traffico. Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 a bordo di due ambulanze e i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. I due conducenti, incastrati fra le lamiere, sono stati estratti dai pompieri e consegnati ai sanitari. Entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale Perrino. Le condizioni dell’82enne erano estremamente critiche. Poche ore dopo, il suo cuore ha smesso di battere. Il conducente della Nissan, invece, avrebbe riportato delle fratture.
Il sinistro è stato rilevato dagli agenti della Polizia Locale di Brindisi al comando di Antonio Orefice. D’intesa con il pm di turno del tribunale di Brindisi, Giuseppe De Nozza, i due veicoli sono stati posti sotto sequestro il deposito giudiziale della ditta Tarantini. Disposti inoltre gli esami tossicologici su entrambi i conducenti. Dopo la bonifica dai detriti sparsi nel raggio di metri, la strada è stata riaperta al traffico.

Loading