Menù principale

Mesagne. Tre nuove rotatorie a Mesagne: “Circolazione più snella e sicura” per migliorare la viabilità urbana (a Torre S. S. UNO dopo tanti morti ! Allu puzzu ti fori quando ? il G. di T.)

Mesagne. Tre nuove rotatorie a Mesagne: “Circolazione più snella e sicura”
per migliorare la viabilità urbana (a Torre S. S. UNO dopo tanti morti ! Allu puzzu ti fori quando ? il G. di T.)
Fonte : Mesagne sera . Scritto da Giuseppe Messe 8 Marzo 2022

Miglioramenti strutturali sulla viabilità urbana nell’abitato di Mesagne in corso di attuazione nei prossimi mesi.
Stanno per essere avviati importanti lavori stradali al fine di migliorare la sicurezza stradale con la creazione di tre rondò. Le rotatorie interesseranno viale Indipendenza con via Ticino, via Brindisi con viale Indipendenza e viale Reali di Bulgaria.
Si tratta di tre moderne e sicure rotatorie che avranno il compito di snellire la circolazione veicolare in città favorendo sia gli attraversamenti pedonali organizzati, che le intersezioni che contribuiranno a diminuire gli incidenti in ambito urbano.
“Un mio plauso al settore Lavori Pubblici ed Urbanistica, settori artefici con i loro tecnici, di tali imminenti opere ed interventi urbani in una città sempre più proiettata su standard di qualità della vita grazie alla lungimiranza degli Amministratori locali”, ha dichiarato il comandante della polizia locale, Teodoro Nigro.
Il Comando di polizia locale sta approntando la segnaletica stradale di deviazione in considerazione che l’Amministrazione Provinciale ha in fase di completamento i tratti di circonvallazione che eviteranno la viabilità cittadina da parte di centinaia di veicoli tra cui numerosi veicoli pesanti transitanti da e per i Comuni nella direzione “Adriatico-Ionio”.
Imminente, quindi, l’emissione dell’ordinanza relativa al primo rondò di viale Indipendenza la cui durata si prevede prossima si tre mesi.

Loading