Menù principale

NARDÒ, PITBULL LIBERO IN STRADA AZZANNA E FERISCE DUE PASSANTI

NARDÒ, PITBULL LIBERO IN STRADA AZZANNA E FERISCE DUE PASSANTI
Il cane è senza microchip ma si pensa possa appartenere a qualcuno. Ora è in un canile di Corigliano
ROSARIA GALASSO
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Nardò – Paura ieri sera alla periferia di Nardò. Un pitbull è stato bloccato dalla polizia locale e dalle Guardie zoofile dopo aver aggredito e ferito due persone. Ora è in un canile di Corigliano d’Otranto, in attesa che si trovino i proprietari.
Tutto è accaduto ieri sera, intorno alle 20.30. Il cane si aggirava in via San Pietroburgo, al confine con Galatone. Prima ha aggredito un uomo, finito in ospedale, poi si è avventato contro una signora anziana che aveva portato il cane a passeggiare. La donna è finita a sua volta al pronto soccorso: il pitbull l’ha morsa al viso e al braccio. Ferito anche il suo cane Era lui la vittima. La signora è stata aggredita perchè ha cercato di proteggerlo. Paura anche per gli avventori di un bar nelle vicinanze. I tavolini erano fuori e il cane si è avvicinato anche a loro.
Adesso si cercano i proprietari. Il cane è sicuramente di qualcuno, perchè ben curato e in ottime condizioni di salute. Il sospetto è che possa essersi smarrito. Chi lo riconoscesse può contattare il canile o i vigili urbani del paese.

Loading