Menù principale

STRADE PROVINCIALI DISSESTATE, PRESIDENTE E CONSIGLIERE DELEGATO: “SIAMO IN ATTESA DELL’OK DELLA REGIONE

STRADE PROVINCIALI DISSESTATE, PRESIDENTE E CONSIGLIERE DELEGATO: “SIAMO IN ATTESA DELL’OK DELLA REGIONE”
Di seguito una nota da parte del presidente della Provincia e del consigliere provinciale delegato alla Viabilità:
Fonte :lo Strillone
Il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Tommaso Carone
Sono apparsi nei giorni scorsi dei comunicati riguardanti la sicurezza e lo stato di manutenzione delle strade provinciali.
La Provincia di Brindisi ha un patrimonio di circa mille chilometri di strade, alla cui manutenzione deve provvedersi esclusivamente con dotazioni finanziarie provenienti dalla Regione Puglia o dal Governo Centrale.
E notorio che le risorse assegnate non sono assolutamente sufficienti e commisurate al patrimonio viario e gli interventi da farsi passano attraverso una attenta programmazione, che deve tenere conto delle priorità e dei mezzi e delle risorse a disposizione.
Considerate le urgenze e le segnalazioni ricevute, tramite il proprio servizio la Provincia di Brindisi ha provveduto a sollecitare alla Regione Puglia l’autorizzazione a utilizzare delle risorse rinvenienti dalle economie di gara relative a interventi già eseguiti con fondi regionali.
Si tratta nell’immediato di 459,000 euro da destinare a interventi più urgenti, con la possibilità di ottenere l’autorizzazione per l’impiego di altre economie da impiegare entro la fine dell’anno.
Il Presidente della Provincia di Brindisi Ing. Riccardo Rossi
Il Consigliere Provinciale Avv. Tommaso Carone

 

Loading