Menù principale

TARANTO, AGGREDISCONO UOMO SU SAGRATO CHIESA E PRENDONO A SCHIAFFI PRETE VENUTO IN SOCCORSO: 2 ARRESTI

TARANTO, AGGREDISCONO UOMO SU SAGRATO CHIESA E PRENDONO A SCHIAFFI PRETE VENUTO IN SOCCORSO: 2 ARRESTI
Fonte :La Gazzetta del Mezzogiorno
È avvenuto ieri in via Dante, i due erano già noti alle forze dell’ordine
Nel pomeriggio di ieri la polizia di Taranto è intervenuta in una chiesa di via Dante, dove era stata segnalata una violenta aggressione. Sul posto gli agenti hanno accertato, grazie alle testimonianze dei presenti, suffragate poi dalle immagini di videosorveglianza della chiesa, che poco prima due uomini avevano malmenato un uomo che, per sfuggire alla loro aggressione, si era riparato sul sagrato.
In preda ad un vero e proprio raptus, i due avevano aggredito prima un addetto alla sicurezza lì presente intervenuto in difesa della vittima, successivamente il parroco che, pur impegnato a celebrare la messa, era uscito sul sagrato allarmato dal trambusto esterno. I due esagitati hanno affrontato il prete, arrivando addirittura a spintonarlo e schiaffeggiarlo.
Le immediate indagini dei poliziotti hanno permesso di identificare i due aggressori, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, e di rintracciarli in un bar sul lato opposto della strada. Fin da subito i due hanno assunto nei confronti dei poliziotti un atteggiamento alquanto irrispettoso ed addirittura violento ed hanno provato senza successo anche ad aggredire gli agenti presenti arrivati in forze sul posto. I due rispettivamente di 42 e 38 anni ed entrambi con a carico numerosissimi precedenti penali, sono stati arrestati per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Loading