Menù principale

TORRE S. SUS. Conclusa la prima giornata del corso di formazione per istruttore promozionale di hockey: presto anche giornate nelle scuole

TORRE S. SUS. Conclusa la prima giornata del corso di formazione per istruttore promozionale di hockey: presto anche giornate nelle scuole

Fonte : Lo Strillone

Si è conclusa la prima giornata, in presenza, del corso di formazione che darà ai partecipanti tesserati FIH la qualifica di Istruttore Promozionale di hockey, la seconda verrà svolta on line.

Il corso programmato dal Comitato Nazionale Tecnici ed organizzato dalla delegazione regionale pugliese si è svolto sul campo di hockey di Torre Santa Susanna ed ha visto la partecipazione di insegnanti di scienze motorie provenienti dalle provincie di Taranto, Bari, Brindisi e Lecce oltre che di tesserati torresi.

I formatori Daniele Dell’Atti e Marcello Petarra hanno svolto il programma formativo teorico/pratico, che verrà integrato in modalità on line nei prossimi giorni, si è partiti dalle prime nozioni teoriche sull’hockey, si è poi spaziato sulle tecniche di base ed in fine si è chiuso con le dimostrazioni pratiche di esercizi e con l’esecuzione degli stessi fatta dai corsisti. Un ringraziamento all’arbitro Angelo Petarra per il contributo e la partecipazione.

Il delegato regionale FIH Puglia, Fernando De Luca, dichiara: “Queste attività formative e qualificanti rivolte specificatamente ad insegnanti e tesserati che vogliono contribuire fattivamente alla crescita della disciplina hockeistica, saranno sicuramente ripetute nel corso dei prossimi mesi.

La mission di questa delegazione per il prossimo futuro sarà quella di collaborare, intensificando i rapporti con il mondo scolastico, puntando sui docenti formati e qualificati e sulle affiliazioni degli Istituti scolastici alla Federazione Italiana Hockey”.

Nelle prossime settimane si partirà, pandemia permettendo, con i progetti scolastici di hockey già programmati.

 

Loading