Menù principale

TORRE SANTA SUSANNA – IL SINDACO INFORMA DR. MICHELE SACCOMANNO – SINDACO

TORRE SANTA SUSANNA – IL SINDACO INFORMA

DR. MICHELE SACCOMANNO – SINDACO
Con la sottoscrizione dell’atto costitutivo e della convenzione, avvenuta nella mattinata di oggi, i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 (Mesagne, Torre Santa Susanna, Latiano, San Donaci, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco, Erchie, Torchiarolo) hanno costituito il Consorzio per la Realizzazione del Sistema Integrato di Welfare dell’Ambito.
È una giornata storica per il nostro territorio che conferma il grande lavoro fatto nel corso degli ultimi due anni per la creazione di questo organismo in un settore fondamentale quale quello dei servizi socio assistenziali. La comunità d’ambito ha saputo dimostrare quanto la buona politica – slegata dai colori e dai partiti politici – e la capacità di programmazione possano portare risultati concreti sul versante, importantissimo, della tutela delle fasce più fragili e vulnerabili della popolazione.
Senza anche solo uno di questi comuni nulla si sarebbe potuto realizzare.
La sottoscrizione, che fa seguito alle deliberazioni dei singoli Consigli comunali e alle decisioni prese in seno al Coordinamento Istituzionale, è avvenuta alla presenza del notaio Francesco Di Gregorio.
Prosegue in questo modo, dunque, il percorso già intrapreso di ridefinizione e assestamento dei servizi esistenti, di erogazione di nuovi servizi e di creazione di nuove opportunità per tutto il nostro territorio.
Il Sindaco, dott. Michele Saccomanno
L’Assessore ai servizi sociali, Avv. Lucrezia Morleo

 

Loading