Menù principale

Un vasto incendio si è sviluppato domenica 17 aprile all’esterno di una masseria situata in contrada Lubelli

Un vasto incendio si è sviluppato domenica 17 aprile all’esterno di una masseria situata in contrada Lubelli
Fonte: BrindisiReport
E’ accaduto nella tarda serata di domenica fra San Pancrazio Salentino ed Erchie. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco
Un vasto incendio si è sviluppato poco prima delle ore 22 di domenica (17 aprile) all’esterno di una masseria situata in contrada Lubelli, sulla strada provinciale che collega San Pancrazio Salentino a Erchie, nell’agro di San Pancrazio, al confine con Torre Santa Susanna. Le fiamme hanno investito i tubi di gomma per l’irrigazione, oltre a materiale agricolo sotto una tettoia utilizzata come deposito e gomme per trattori. Il vasto fronte del fuoco ha tenuto impegnate due squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi (una partita dalla caserma di via Nicola Brandi, nel capoluogo, l’altra dal distaccamento di Francavilla Fontana), supportate da un’autobotte.
Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati anche i carabinieri della stazione di San Pancrazio. Tutto sarebbe partito da alcune sterpaglie che hanno preso fuoco. Le fiamme, per il forte vento, si sono propagate nella tenuta, incendiando altre sterpaglie e una balla di fieno. Non sono stati coinvolte persone, strutture e mezzi agricoli. Si esclude il dolo.

Loading