Menù principale

VACCINI ANTICOVID, AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO

VACCINI ANTICOVID, AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO
Sono 2.411.316 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 91,1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale che sono 2.646.505.
Le operazioni di vaccinazione proseguono regolarmente in tutta la Puglia anche oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, con l’impegno del personale sanitario e della Protezione civile.
Da domani giovedì 3 maggio alle 14.00 i nati dal 1982 al 1986 possono prenotare la vaccinazione sul portale lapugliativaccina.regione.puglia.it, nelle farmacie convenzionate con il sistema FarmaCup e al numero verde 800713931. Parte infatti, a scaglioni, la campagna vaccinale per le persone da 39 a 16 anni.
Sono in corso le vaccinazioni per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare la Maturità.
ASL BRINDISI
Nella Asl di Brindisi ieri sono state somministrate 2.600 dosi di vaccino anti Covid, tra cui circa 700 Janssen. Si concluderà entro il 6 giugno la vaccinazione per i maturandi delle scuole superiori della provincia. Finora sono state oltre 2.500 le somministrazioni, incluse quelle di oggi per i ragazzi dell’istituto alberghiero Pertini e dell’istituto tecnico Giorgi di Brindisi, e per gli studenti del tecnico Fermi di Francavilla Fontana.
Nei prossimi giorni in calendario altre sessioni per gli studenti di tre scuole di Brindisi, il liceo scientifico Fermi, l’istituto Valzani e il Flacco, una di Francavilla Fontana, l’isituto Calò, e una di Torre Santa Susanna, il liceo linguistico Maria Immacolata.