venerdì, Novembre 15th, 2024
Incidente stradale con un morto e un ferito
Incidente stradale con un morto e un ferito Un tragico incidente stradale è accaduto ieri ,14 novembre, intorno alle ore 15:15 ad Oria, lungo la strada comunale Sant’Andrea, dove si sono scontrati un bus e un’auto con a bordo tre persone. Nello scontro due persone presenti nell’auto sono rimaste gravemente ferite. Sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Purtroppo una di questa è deceduta. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.
Incidente sulla statale che collega Brindisi a Taranto.: 7 con feriti
Incidente sulla statale che collega Brindisi a Taranto.: 7 con feriti Un incidente stradale si è verificato ieri sera , 14 novembre, intorno alle ore 18:00 lungo la statale 7 che collega Brindisi a Taranto. Per cause ancora in fase di indagine da parte della polizia e della polizia locale nei pressi dello svincolo per Restinco una ruota si è staccata da un’auto ed ha superato il New Jersey andando a sbattere contro alcune auto che procedevano in direzione Brindisi. Da questo episodio sono scaturiti quattro incidenti a catena chePer saperne di più
Sciopero della scuola oggi 15 novembre
Sciopero della scuola oggi 15 novembre Giornata di sciopero oggi, 15 novembre, per il mondo della scuola. Il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata. L’agitazione interessa tutto il personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato. Il sindacato si ribella “alla mancata risposta dello Stato italiano sull’abuso dei contratti a termine”. Anief chiede poi di “rinnovare il sistema di reclutamento per immettere in ruolo su tutti i posti disponibili, assumere in ruolo gli idonei dei concorsi, spostare nell’organico di diritto tutti iPer saperne di più
Rimborso per i passeggeri di Ryanair
Rimborso per i passeggeri di Ryanair Ryanair deve rimborsare i passeggeri che, tra il 2021 e il 2023, si sono ritrovati costretti a pagare il check-in perché incappati in vincoli che non erano stati adeguatamente spiegati. La compagnia low cost rimborserà loro 55 euro, ovvero l’intero costo del check in effettuato presso lo scalo di decollo. Lo ha deciso l’Autorità garante della concorrenza e del mercato che ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti di Ryanair “per possibile pratica commerciale scorretta”.
MIGLIAIA DI STORNI ALL’AEROPORTO DEL SALENTO (BRINDISI)
MIGLIAIA DI STORNI ALL’AEROPORTO DEL SALENTO (BRINDISI) Il personale dell’aeroporto del Salento corre ai ripari per garantire la sicurezza. Ieri mattina, infatti, per allontanare migliaia di storni che avevano invaso la pista sono stati usati richiami di rapaci, sirene, colpi di clacson, spari a salve e attraversamenti con auto ad alta velocità. Un’operazione urgente per evitare pericoli di “bird strike” durante il decollo degli aerei.