Menù principale

Vino al posto dell’acqua nel latte del biberon: bimbo di 4 mesi finisce in ospedale  . La nonna aveva confuso le bottiglie

Vino al posto dell’acqua nel latte del biberon: bimbo di 4 mesi finisce in ospedale  . La nonna ha confuso le bottiglie

Un bimbo di quattro mesi è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari in seguito ad un coma etilico che sarebbe stato provocato dall’assunzione incidentale di vino. A quanto si apprende ci sarebbe stato un errore  nella preparazione del biberon, e la sostanza alcolica sarebbe stata usata per diluire il latte in polvere.

È stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell’errore ad accompagnarlo al pronto soccorso del Perrino di Brindisi dove il piccolo è stato sottoposto ad alcune cure urgenti, compresa una lavanda gastrica, per poi essere intubato e trasferito a Bari.

Era contenuto in una bottiglia di colore scuro il vino utilizzato per errore da una donna, a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, per preparare il biberon al figlio di quattro mesi ora ricoverato in rianimazione al Giovanni XXIII di Bari

A quanto si apprende il piccolo avrebbe ingerito parte del contenuto del biberon per poi rifiutarlo. E’ stato in quel frangente che la donna si è accorta dell’errore e ha subito deciso di portare il bambino al pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi. Qui, dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento a Bari.

È stata la nonna, e non la mamma, a utilizzare per errore il vino al posto dell’acqua per preparare il latte in polvere al bimbo finito in coma etilico. Lo hanno accertato i carabinieri che hanno anche acquisito ulteriori conferme che si sia trattato di un incidente domestico. A indurre la nonna in errore sarebbe stato il fatto che la bottiglia in cui era contenuto il vino bianco fosse scura.

Loading