Menù principale

Arrivano i primi temporali: allerta meteo per la Puglia meridionale, rischio idrogeologico a cura di SUPERMETEO

Arrivano i primi temporali: allerta meteo per la Puglia meridionale, rischio idrogeologico a cura di SUPERMETEO

Venerdì 18 Ottobre
Il tempo inizia a peggiorare, sarà una giornata nuvolosa o molto nuvolosa, con isolati e veloci piovaschi o rovesci di pioggia in risalita dal mare. Scirocco in rinforzo. Mari poco mossi. Temperature in calo nei valori massimi (19/24°) ed in aumento nei valori minimi (16/19°).

 Sabato 19 Ottobre
Intensa sciroccata, mareggiate, cielo molto nuvoloso o coperto e piogge anche intense, soprattutto sul basso Salento e area ionica. Temporali in risalita dal mare. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis – Dir. Responsabile 

20-22 OTTOBRE
Lento miglioramento da lunedì
Un vortice depressionario resterà attivo sui mari occidentali italiani portando diffuse condizioni di maltempo su area tirrenica e parte di quella ionica, mentre la Puglia resterà via via in posizione più defilata a est con dei disturbi in graduale attenuazione.

Il TEMPO sarà dettato da diffusa nuvolosità fino ai primi giorni della settimana ma il rischio di piogge irregolari è relegato prevalentemente alla giornata di domenica, risultando piuttosto scarso a seguire.

Il VENTO soffierà da SE con intensità inizialmente sostenuta, in successiva attenuazione e rotazione a levante o grecale da martedì.

TEMPERATURE in lieve calo nei valori massimi.


Aggiornamento a cura di Francesco Marasco 

Loading