Menù principale

Dopo  una  lite sulla complanare Brindisi- Taranto: donna in Rianimazione, arrestato il cognato

Dopo  una  lite sulla complanare Brindisi- Taranto: donna in Rianimazione, arrestato il cognato

Un gravissimo episodio  è   avvenuto nel primo pomeriggio di ieri domenica 26 maggio sulla complanare fra Brindisi e Mesagne (direzione Mesagne) nei pressi della Cittadella della Ricerca Una  47enne ,di Brindisi, è stata colpita da un colpo di pistola alla testa, al culmine di una lite. Il cognato della donna un  brindisino di circa 50 anni e’ accusato di tentato omicidio.  La vittima è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino, in condizioni disperate. L’uomo è stato condotto presso il commissariato di polizia di Mesagne.. Gli agenti del commissariato e i colleghi della Squadra Mobile di Brindisi, coordinati dal pm Paola Palumbo, sono al lavoro per chiarire la dinamica dei fatti..

Il 50enne, a bordo di una Volkswagen Golf grigia, forse in compagnia di un parente, si è incontrato con la 47enne e il suo compagno, che si trovavano a bordo di una Nissan Juke bianca, davanti alla sede di un’azienda situata a un centinaio di metri dalla Cittadella della ricerca.

Per cause da appurare, è scoppiato un diverbio molto acceso. Durante la discussione sono stati utilizzati una pistola calibro 7.65 e il fodero di una spada del tipo Katana. Diversi proiettili hanno colpito la Nissan. Uno di questi ha infranto il finestrino anteriore destro e ha centrato la 47enne alla testa. Nella colluttazione anche il compagno della donna ha riportato ferite al capo, di lieve entità.

La donna  è stata soccorsa da personale del 118, intervenuto con un’ambulanza e un’automedica. Da lì è stata trasportata presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino, dove è stata ricoverata in Rianimazione. Nel frattempo sono intervenuti i poliziotti e i carabinieri, che hanno interdetto l’area con un nastro, bloccando la viabilità sulla complanare.

Gli esperti della Scientifica hanno repertato almeno tre bossoli. Sia la custodia della katana che la pistola, ritrovata dopo alcune ore, sono sotto sequestro. I due veicoli sono stati trasportati in un deposito giudiziale.

Loading