Menù principale

Maltempo alle porte: allerta gialla e poi arancione. Il sindaco dr Michele Saccomanno a Torre S. Susanna chiude le scuole

Maltempo alle porte: allerta gialla e poi arancione

Maltempo in arrivo sulla Puglia, con piogge e temporali per l’intero prossimo weekend dell’Immacolata. Il Dipartimento di protezione civile regionale ha diramato due allerte meteo.

Una “gialla” a partire dalle 24 del 4 dicembre e per le successive dieci ore: “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli”.

Allerta arancione, invece, dalla mezzanotte del 5 dicembre e per le successive 24 ore: “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sui settori meridionali; sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

E, intanto, c’è chi già corre ai ripari, come il sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno, che ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani e “salvo ulteriore proroga”.

Loading