Menù principale

Meteo a cura di SUPERMETEO centro meteo del Salento Puglia per giovedi14 , venerdi 15 e 16-18 novembre 2024

Meteo a cura di SUPERMETEO centro meteo del Salento Puglia per giovedi14 , venerdi 15 e 16-18 novembre 2024

Giovedì 14 Novembre

Nuvole e rovesci di pioggia in transito dai settori settentrionali ai settori centrali (solo localmente meridionali) del leccese. Possibili rovesci anche di moderata intensità. Nelle ore pomeridiane e in prima serata aperture del cielo temporanee e parziali, ma entro la tarda sera e nel corso della notte nuove nuvole e nuove piogge in arrivo dalla Basilicata e dal Golfo di Taranto verso le tre province. Non si esclude anche la possibilità di fenomeni temporaleschi verso il leccese. Maestrale a tratti moderato. Mari: poco mosso l’Adriatico, poco mosso al largo lo Ionio, quasi calmo sotto costa. Temperature in calo, per l’arrivo di aria più fredda (max 12/17°).

Venerdì 15 Novembre
Maltempo, rovesci e temporali in transito, Clima freddo praticamente invernale. Vento in rinforzo da Nord nella seconda parte della giornata quando sui settori settentrionali prevarranno le aperture del cielo.

Aggiornamento a cura di Giuseppe De Vitis – Dir. Responsabile

16-18 NOVEMBRE

Pressione in aumento da domenica

La pressione atmosferica tornerà su valori più livellati da domenica grazie al contestuale arresto delle fresche correnti settentironali, in attesa di un nuovo cambio di circolazione atteso nei giorni successivi.

Il TEMPO non subirà variazioni restando per lo più soleggiato.

Il VENTO sarà ancora teso da N ma tenderà ad attenuarsi rapidamente.

TEMPERATURE in graduale rialzo da domenica.

Loading