Menù principale

Vaccini: nelle prossime settimane in arrivo quasi 47mila dosi

Vaccini: nelle prossime settimane in arrivo quasi 47mila dosi
Fonte: brindisireport.it
– Sono 2.800 le dosi somministrate domenica, nei centri della Asl di Brindisi, mentre oggi sono 3.000 le vaccinazioni in programma. Si tratta, per la maggior parte, di seconde dosi a over 80, personale scolastico e rappresentanti delle forze dell’ordine e prime dosi per soggetti fragili e per gli ultraottantenni che non si erano prenotati in precedenza. Nella farmacia dell’ospedale Perrino di Brindisi ieri sono state consegnate 12.100 dosi di AstraZeneca, 1.700 di Moderna e 1.000 di Janssen (Johnson&Johnson).
Mercoledì 5 maggio sono in arrivo 14.040 dosi di Pfizer ed è prevista una consegna dello stesso quantitativo anche nelle settimane successive, il 12 e il 19 maggio. Tra l’11 e il 12 maggio arriveranno 4.800 dosi di Moderna.
Circa 6mila i soggetti fragili vaccinati negli ultimi giorni dai medici di medicina generale che il 6 maggio proseguiranno le vaccinazioni negli hub e negli studi, con l’obiettivo di completare la prima dose per questa categoria al massimo entro la terza settimana del mese. Finora i medici di famiglia hanno somministrato oltre 14mila dosi.

Loading