Menù principale

17 FEBBRAIO 2021 CAMPAGNA VACCINALE- IL SINDACO INFORMA

17 febbraio 2021 CAMPAGNA VACCINALE-  IL SINDACO INFORMA

notizia pubblicata in data 17/02/2021

Buonasera.

Ho appena concluso la partecipazione all’incontro Asl Br/Conferenza dei Sindaci.

È stata confermata la sede vaccinale presso la ex Comunità Terapeutica in via di allestimento da parte della Asl. Appena pronta le persone prenotate per la vaccinazione saranno richiamate da personale Asl e reindirizzate sul nostro centro. Il Centro vaccinale rimarrà tale a tempo indeterminato. Il Centro sarà attivato al massimo entro la prima settimana di marzo, ma si spera prima.

Da domani sarà aperto un sito di prenotazione per i soggetti non deambulanti non trasportabili per programmare la loro vaccinazione.Se in assistenza Adi saranno più facilmente raggiunti perché già in elenco, ma dovranno comunque essere prenotati.

Da lunedì si avvia la vaccinazione di ultra ottantenni, personale scolastico ( già comunicate le manifestazioni di interesse da parte degli istituti di competenza), personale di Polizia( se la disponibilità dei nostri vigili sarà comunicata da ANCI va bene, diversamente dovranno farlo direttamente alla ASL).

Per gli studenti di medicina ci sarà comunicato se saranno vaccinati qui o nelle sedi universitarie.

Al personale scolastico under 55 Astrazeneca subito, per gli altri si attenderà arrivo sufficiente del vaccino Pfizer o autorizzazione AIFA per somministrazione Astrazeneca fino a 64 anni.

Ultra ottantenni prenotati ad oggi nella nostra Asl circa 10000; capacità di somministrazione del vaccino per scorte assegnate non superiori a 1700 la settimana.

Variante inglese in notevole aumento e, quindi, presumibile aumento dei contagi per la maggiore aggressività del virus.

 

Loading