Menù principale

19 luglio 2020 Coronavirus, in Puglia

19 luglio 2020 Coronavirus, in Puglia

In Puglia ci sono ben 7 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, su un totale di 1776 test analizzati. Lo conferma la regione che ha diffuso poco fa il consueto bollettino epidemiologico: 4 casi in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce e 1 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.557 così divisi: 1.498 nella provincia di Bari; 382 nella Provincia di Bat, 668 nella Provincia di Brindisi; 1.171 nella Provincia di Foggia; 527 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 30 attribuiti a residenti fuori regione.

“I casi registrati nelle ultime 24 ore – spiega il prof. Pier Luigi Lopalco, coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia – riguardano cittadini stranieri in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. In ogni modo i dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per stabilire le catene di contagio e per evitare il propagarsi dell’infezione. Ancora una volta va rivolto un appello a tutti i cittadini perché prendano le precauzioni come l’uso delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale perchè il virus, seppure in maniera minore, continua a circolare”.

Loading