Menù principale

(Untitled)

TORRE SANTA SUSANNA .- AMM.NE COM.LE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACCOGLIENZA ED ALL’AIUTO IN FAVORE DI CITTADINI UCRAINI CHE HANNO LASCIATO LA PROPRIA TERRA A CAUSA DEL CONFLITTO BELLICO IN ATTO

Cari Concittadini,
la situazione di grave emergenza venutasi a creare in Ucraina a seguito dell’invasione da parte della Russia – che ha costretto negli ultimi giorni centinaia di migliaia di persone ad abbandonare la propria terra – ci sollecita a dare il nostro contributo per tentare di lenire, nei limiti del possibile, le sofferenze e le privazioni che coinvolgono prima di tutti anziani, donne e bambini.

È il momento della solidarietà ed è impensabile voltarsi indietro.
La sistemazione definitiva della popolazione proveniente dall’Ucraina è di competenza del Ministero dell’Interno – e quindi dalle Prefetture – ma trovandoci in una situazione di emergenza, per tutto il tempo che sarà utile e necessario, anche noi dobbiamo fare la nostra parte.

Il Comune di Torre Santa Susanna si appella, pertanto, al grande cuore ed alla sensibilità dei torresi, richiedendo la disponibilità ad offrire aiuti concreti come vitto, alloggio, vestiario, e quanto altro possa occorrere per ospitare a Torre Santa Susanna i profughi, con attenzione particolare nei confronti di donne, bambini, anziani, soggetti fragili e nuclei familiari.

La manifestazione di interesse ad offrire il proprio supporto potrà essere portata a conoscenza dell’Amministrazione compilando e trasmettendo l’allegato modulo all’ indirizzo MAIL: protocollo@comune.torresantasusanna.br.it oppure consegnandolo a mani all’Ufficio Protocollo.

Si precisa che le manifestazioni d’interesse saranno prese in considerazione solo qualora il sistema di accoglienza gestito dagli Enti istituzionali non dovesse riuscire a far fronte all’ospitalità di tutti i cittadini ucraini presenti nel nostro territorio. In tal caso verrete contatti direttamente dall’Ufficio dei Servizi sociali del nostro comune.

Per qualsiasi informazione in merito, potrete contattare telefonicamente l’Ente ai numeri 0831/741202.

Ringraziamo fin da ora tutti Voi, consapevoli della Vostra grande e innegabile generosità.

IL SINDACO On.le Dr. Michele SACCOMANNO

 

Loading