Menù principale

Acquedotto Pugliese, arrivano i nuovi contatori digitali

Acquedotto Pugliese, arrivano i nuovi contatori digitali

Fonte : Mesagne sera scritto da Giuseppe Messe 9 Febbraio 2021

 

Un milione di contatori digitali Smart Meter di ultima generazione per i clienti di Acquedotto Pugliese. Un progetto strategico che contribuirà alla trasformazione digitale di Acquedotto Pugliese, mettendo a disposizione di oltre 4 milioni di cittadini apparecchiature all’avanguardia, senza alcun costo per il cliente.
I nuovi dispositivi elettronici garantiscono facilità di lettura, misura puntuale dei consumi e verifica in tempo reale di eventuali anomalie. Grazie all’innovativa tecnologia radio, successivamente, sarà possibile eseguire la telelettura e, quindi, leggere a distanza i consumi e calcolare la fattura sulla base dei volumi effettivamente consumati. A supporto dell’avvio del progetto, Acquedotto Pugliese presenterà la campagna “Il futuro arriva a casa tua”.
La campagna di sostituzione è partita dalle province di Brindisi e Taranto con l’installazione di 240 mila misuratori digitali Smart Meter, per poi proseguire con la sostituzione di tutto il parco contatori AQP, per un totale di oltre un milione di misuratori. L’investimento, per le due province, ammonta a circa 30 milioni di euro, comprensivi del costo delle apparecchiature e dell’installazione. La sostituzione sarà totalmente gratuita.

Loading