Menù principale

AL VIA LA RASSEGNA LIBRI AUTORI TORRESI

AL VIA LA RASSEGNA LIBRI AUTORI TORRESI

Si avvia per tutto il mese di novembre, con una coda ai primi di dicembre, del 2022 alle 19,00 la Rassegna Libri Autori Torresi, organizzata dal Comune di Torre S. Susanna, in particolare dalla Delegata alla Cultura avv. Susanna Di Maggio. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in Piazza Umberto I presso il Museo dell’Olio (nell’atrio dell’ex Municipio).
Ospiti sui tavoli, nel cuore del centro storico torrese, ben sette scrittori:Antonio Trincherà con un libroin ricordodell’amico e poetaFernando Carluccio a 10 anni esatti dalla sua scomparsa. Seguirà sabato 12 novembre il romanzo storico di Antonio Chirico“Ramondo lo scudiero”, tra i più venduti nella sezione nazionale di libri commedie e drammi medievali e nella narrativa storica medievale per ragazzi. Il terzo appuntamento venerdì 18 è con il prof. Antonio De Guido che presenterà il suo “Dizionario dialettale di Torre S. Susanna”, un modo per riscoprire il nostro dialetto torrese.
Seguirà la settimana successiva un lavoro di Vincenzo Leo che si cimenta per la prima volta a scrivere il suo “Momenti del mio passato”, che racconterà storie e aneddoti degli anni Sessanta-Settanta di Torre.
Quinto appuntamento è ancora con Antonio Trinchera, lunedì 28, per divulgare la biografia e le opere letterarie di Gregorio Messere, l’uomo e ilpoeta più importantea livello nazionale che Torre abbia mai avuto.
Chiuderà questa interessante Rassegna un libro, composto da due autori GiovanniDiviggiano e RaffaeleMattiacci, sulla storia di un artista pittore e fotografo tra i più longevi e più bravo di Torre, Ernesto Antonio Maiorano. Attraverso le sue tantissime fotografie inserite nel volume apprenderemo gran parte della storia del nostro paese.