Menù principale

AMM.NE COMUNALE TORRE S. SUSANNA – L’ASSESSORE AVV. LUCREZIA MORLEO INFORMA

AMM.NE COMUNALE TORRE S. SUSANNA – L’ASSESSORE AVV. LUCREZIA MORLEO INFORMA
’Ambito Territoriale BR/4 – di cui Torre Santa Susanna fa parte- informa che sono attivi i bandi “Educare Insieme” e “Comunità educanti”.
Entrambi gli avvisi hanno come obiettivo il contrasto alla povertà educativa minorile attraverso la valorizzazione del ruolo di famiglie, scuola, singoli individui, reti di protezione sociale, soggetti pubblici e privati, che hanno – a diverso titolo – ruoli e responsabilità nell’educazione e nella cura dei bambini e ragazzi.
L’avviso “Educare Insieme”, promosso dalla Presidenza dei Consiglio dei Ministri, dipartimento delle Politiche per la Famiglia, finanzia progetti di educazione e di attività ludiche per sostenere la crescita consapevole di bambini ed adolescenti.
L’avviso “Comunità Educanti”, promosso dall’impresa sociale “Con i bambini”, ha l’obiettivo di favorire la costruzione ed il potenziamento di realtà efficaci e sostenibili nel tempo, in grado di creare o rafforzare un sistema di infrastrutturazione educativa sul territorio di riferimento, offrendo risposte integrate ai bisogni formativi dei più piccoli.
I soggetti interessati possono manifestare interesse all’Ambito Territoriale BR/4 entro il 26 aprile 2021, presentando la documentazione richiesta disponibile al seguente link
http://www.comune.torresantasusanna.br.it/…/notizie…
Le realtà del Terzo Settore che intendono richiedere il partenariato dell’Ambito Territoriale dovranno inviare la manifestazione di interesse all’indirizzo email ambitoterritoriale4@pec.comune.mesagne.br.it sempre entro la data indicata.
L’assessore ai servizi sociali, Avv. Lucrezia Morleo

Loading